Evento

Istituto Polacco di Roma > Letteratura > WOJCIECH JAGIELSKI IN ITALIA

WOJCIECH JAGIELSKI IN ITALIA

24/25 marzo - 2017

Torino - Milano

Ospiti:

WOJCIECH JAGIELSKI IN ITALIA

Print Friendly

Wojciech Jagielski a “Slavika – Festival delle culture slave” a Torino e al “Book Pride – Fiera nazionale dell’editoria indipendente” di Milano.

Venerdì 24 marzo, ore 18.00
Torino, Circolo dei lettori,
Via Bogino 9

Wojciech Jagielski incontra il pubblico per parlare del libro Vagabondi notturni. Intervengono Domenico Quirico, inviato de “La Stampa”, e il fotografo Fabio Bucciarelli. Modera Davide Lessi (“La Stampa”). Il reporter e scrittore polacco sarà ospite di “Slavika. Festival delle culture slave”, in programma a Torino dal 22 al 25 marzo 2017.

Ingresso libero

Sabato 25 marzo, ore 13.00
Milano, Sala Diogene dello Spazio BASE,
via Bergognone 34

A Milano il reporter polacco sarà ospite dell’incontro Wojciech Jagielski, la grande scuola polacca del reportageInterverrà Francesco M. Cataluccio. L’appuntamento, a cura di Edizioni Nottetempo, si svolge nell’ambito di “Book Pride. Fiera nazionale dell’editoria indipendente” (Milano, 24-26 marzo 2017).

Ingresso libero

Wojciech Jagielski, giornalista e inviato del quotidiano polacco “Gazeta Wyborcza”, ha collaborato con la BBC, con “Le Monde” e i suoi articoli sono pubblicati dai maggiori quotidiani mondiali. Ha viaggiato in tutti i continenti, occupandosi delle vicende politiche più controverse. È autore di vari libri sull’Afghanistan, Cecenia, Caucaso, Uganda e Sudafrica; è stato testimone dei conflitti in Afghanistan, Tagikistan, Cecenia e Georgia. Nel 2005 Mondadori ha pubblicato Le torri di pietra. Storie dalla Cecenia, vincitore in Italia nel 2007 del Premio Internazionale Letterature dal Fronte. Vagabondi notturni (Edizioni Nottetempo, 2014) è un reportage narrativo in cui Wojciech Jagielski racconta l’Uganda, un paese lacerato da continue guerre civili di cui fanno le spese soprattutto i bambini, allo stesso tempo vittime e carnefici; il libro è stato finalista al Premio Kapuściński e al Premio Nike 2010.

 

Ultimi Tweet