Concessione del patrocinio e autorizzazione all’utilizzo del logo dell’Istituto Polacco di Roma

Il patrocinio e l’autorizzazione all’utilizzo del logo costituiscono un riconoscimento che l´Istituto Polacco di Roma può concedere a manifestazioni e iniziative ritenute meritevoli di apprezzamento per le loro finalità culturali, scientifiche, educative o celebrative. La concessione del patrocinio e l’autorizzazione all’utilizzo del logo non hanno carattere oneroso per l’Istituto Polacco di Roma e non comportano benefici finanziari di alcun genere a favore del soggetto richiedente. Il patrocinio e l’autorizzazione all’utilizzo del logo possono essere concessi ad una singola iniziativa, non si estendono ad altre iniziative analoghe o affini e non possono essere accordati in via permanente.

Il procedimento di concessione del logo nel caso di patrocini, collaborazioni, iniziative scientifiche e culturali o per attività di promozione su qualsiasi mezzo (carta, web, radio/tv) è avviato dietro presentazione di istanza scritta da parte del soggetto interessato, da inviare al Direttore dell’Istituto Polacco di Roma. Nel caso di autorizzazione, il logo deve comparire sul materiale informativo delle iniziative, possibilmente, su: manifesti, locandine, pieghevoli, cataloghi, pubblicazioni, striscioni e stendardi, inviti, comunicati stampa, sito web. Prima della stampa del materiale informativo e di comunicazione eventualmente previsto, il soggetto richiedente è tenuto a trasmetterne bozza per l’approvazione.

Non sono ammesse modifiche al logo; il logo deve essere utilizzato nella sua interezza, non deve contenere scritte aggiuntive oltre a quelle già previste, non deve essere pubblicato utilizzando colori diversi da quelli originali.

Logo dell´Istituto Polacco di Roma

Simbolo grafico = colore pantone 1795
(C0-M100-Y100-K0 per stampa in quadricromia / R255-G0-B0 per utilizzo digitale)
Scritta “ISTITUTO POLACCO ROMA” = colore nero
Carattere tipografico della scritta = News Gothic-Condensed

Scarica il logo dell´Istituto Polacco di Roma

Versione JPG
Versione TIF
Versione PDF